Chi siamo

La scuola

Tutto ha inizio...

La nostra Scuola di Musica Andrea Luchesi nasce come associazione culturale a cavallo tra gli anni 80 e 90. Nel tempo abbiamo sviluppato un metodo d’insegnamento completo, dalla teoria alla conoscenza dello strumento in sé, alla pratica musicale. Partendo dalla musica classica arrivando alla musica moderna i nostri insegnanti cercano di trasferire all’allievo la passione per la musica insegnando dalla storia dello strumento alla tecnica sullo stesso.

Negli anni molti dei nostri allievi sono riusciti a conseguire diverse certificazioni musicali presso i Conservatori con ottimi risultati, facendo partire, per alcuni, diverse carriere lavorative nel settore. Il rapporto che costruiamo tra insegnanti e allievi per noi è molto importante, tanto che gli ultimi maestri arrivati erano ex alunni della nostra scuola, confermando il legame e la passione che mettiamo nell’insegnare la musica a tutti.

Lo sapevi che

La nostra scuola prende il nome  dal noto compositore e organista italiano Andrea Luchesi. Nato nella vicina Motta di Livenza il 23 Maggio del 1741 e morto a Bonn il 21 Marzo 1801, alimenta una carriera di successi e importanti insegnamenti. Luchesi, infatti, durante la sua vita ha insegnato a moltissimi artisti di grande fama, tra cui il grande Ludwig van Beethoven. Le opere prodotte sono state molte e alle quali, molti altri compositori, si sono ispirati nei decenni successivi.

I nostri

Risultati

L’Associazione scuola di musica Andrea Luchesi ha alle spalle ben 22 anni di esperienza nel territorio, una concreta capacità di operare e realizzare attività musicali con ragazze, ragazzi e adulti.

Da anni operiamo a Lanzago e Cendon un progetto di propedeutica musicale con la scuola di infanzia a cura della dott.ssa Alessandra Lunghi che, nel corso degli anni, ha sempre più riscosso consensi e apprezzamenti.

Nella nostra scuola si incontrano ogni settimana

0
Insegnanti
0
Corsi
0
Studenti