Sassofono
Giacomo
Berlese
Giacomo Berlese, giovane musicista trevigiano, dopo il diploma accademico I livello conseguito al Conservatorio “Pedrollo” di Vicenza in Saxofono Jazz, con il docente Pietro Tonolo, continua gli studi jazz al Conservatorio “Venezze” di Rovigo con il M° Fabio Petretti, diplomandosi nel corso di II livello nel 2023 con il massimo dei voti.
Prima del percorso accademico ha studiato privatamente con i docenti Danilo Memoli, Bruno Cesselli, Michele Polga e Piergiorgio Caverzan.
Parallelamente intraprende lo studio di clarinetto, pianoforte e tastiere. La sua attività musicale si estende in vari contesti in formazioni jazz, blues, rock, che l’hanno portato a suonare in eventi come Treviso Jazz Festival, Vicenza Jazz Festival, Vinitaly di Verona, Pitti Uomo di Firenze, Torrione Jazz Club di Ferrara. E come sideman in registrazioni presso gli studi di Murano, Teatro delle Voci di Treviso, The Central di Conegliano, Studio Due di Padova. È docente di sax e pianoforte moderno presso diverse scuole musicali del territorio.
Attualmente è direttore, arrangiatore della JJ Swing Big Band, Sparkling Swing Ensamble e con il progetto “Black Out Band”, dove ha pubblicato vari EP.
Richiedi info
Online
Invia la tua richiesta di informazioni tramite il nostro form!
Oppure contattaci per venire a trovarci a scuola e scoprire i nostri spazi.